Al momento stai visualizzando Il disco diamantato Montolit

Il disco diamantato Montolit

  • Articolo pubblicato:8 Febbraio 2022
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Dischi diamantati

Brevetti Montolit Spa è protagonista da oltre 30 anni nel settore degli utensili diamantati per il taglio e la lavorazione di gres porcellanato, ceramica, marmo, granito, vetro ed ogni altro materiale lapideo. Si può affermare che Montolit è stata la prima azienda produttrice di tagliapiastrelle professionali al mondo, ad
introdurre nella propria gamma anche dischi e frese diamantate.

Nell’arco di questi anni, seguendo lo sviluppo nei materiali da costruzione e l’evoluzione delle tecnologie costruttive, si è arrivati a progettare e produrre utensili diamantati super performanti in grado di affrontare anche a secco praticamente ogni materiale naturale o artificiale come le nuove e durissime ceramiche.

Ad oggi gli utensili diamantati professionali Montolit sono conosciuti ed apprezzati in oltre 100 nazioni. Con l’avvento del gres porcellanato, il posatore ha la necessità di avere a disposizione dischi diamantati specifici e molto
performanti. La moltitudine di piastrelle e di lavorazioni particolari, sempre più richieste da ingegneri ed architetti, richiede nella quasi totalità dei casi, soluzioni dedicate. Per questa ragione la gamma di utensili diamantati Montolit è molto ampia, ed è sempre possibile richiedere ai tecnici Montolit una consulenza sulla corretta tipologia di disco adatta allo scopo di un lavoro specifico.

Ma come ha origine un nuovo disco diamantato?

La Montolit sviluppa i propri dischi diamantati in cooperazione con l’utente finale e con le maggiori aziende produttrici di ceramiche. Un dialogo intenso e quotidiano tra i nostri tecnici ed i principali attori del mercato, ci consente di lanciare ogni 6 mesi nuovi dischi diamantati in grado di risolvere problemi di taglio legati alle ultimissime generazioni di piastrelle. Entrando nel dettaglio della gamma di prodotto, le principali famiglie di dischi diamantati sono sviluppate per il taglio di ceramica, gres porcellanato, piastrelle vetrificate, granito, marmo, travertino, piastrelle e mosaico di vetro, pietra naturale, cemento, asfalto, vetroresina. Un altro prodotto che sta diventando molto popolare è il mosaico misto composto da tessere alternate di ceramica, vetro, pietra, alluminio, acciaio, porcellanato, granito o marmo. Anche per questo particolare prodotto Montolit ha creato una gamma di dischi diamantati specifici. La linea di dischi diamantati DNA è oggi la top di gamma, con prestazioni dal 30% al 60% superiori rispetto agli altri dischi diamantati presenti sul mercato. La tecnologia DNA (disposizione organizzata del diamante) consente di produrre utensili diamantati nei quali i diamanti sono presenti nella quantità esatta e nella disposizione geometrica migliore per un determinato materiale.

Montolit produce due principali macro tipologie di dischi diamantati.

  • Dischi diamantati utilizzo ad acqua
  • Dischi diamantati utilizzo a secco

Tutti i prodotti diamantati prodotti sono idonei all’utilizzo su diversi strumenti (smerigliatrice angolare e tagliapiastrelle elettriche) disponibili in oltre 100 nazioni del mondo.

Le sottofamiglie di dischi diamantati sono le seguenti:

e tutti i dischi sono disponibili in molte dimensioni partendo da 85mm ad arrivare alla misura eccezionale di 450mm

All’interno dell’ampia gamma di prodotti sono presenti linee super professionali, essential e premium level, in grado di soddisfare le esigenze di diversi target in diversi mercati.

Montolit si propone inoltre come partner tecnico per aziende manufatturiere, società di costruzione e singoli professionisti. I laboratori Montolit sono a disposizione per analizzare problematiche specifiche legate a materiali innovativi e sviluppare in tempi brevi dischi diamantati nuovi in grado di tagliare questi materiali.

“FONTE Brevetti Montolit Spa”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.